Termini e condizioni di Vendita

Termini e condizioni di Vendita

Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Sanifarmac, con sede legale in Via Romana, 159 – 50052 Certaldo (FI) Italia, P.IVA 0000, di seguito denominata “Sanifarmac” e qualsiasi utente che effettui acquisti online sul sito internet www.sanifarmac.it di seguito denominato ”CLIENTE”.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.sanifarmac.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico, consultabile ai seguenti link

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg

http://www.codicedelconsumo.it/

Articolo 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Sanifarmac vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni indicati ed offerti in vendita sul sito internet www.sanifarmac.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.sanifarmac.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Sanifarmac e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag/spunta nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Articolo 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
-modalità di pagamento; -spese di trasporto;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Sanifarmac al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine, contenente le informazioni sui prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e alle informazioni sul diritto di recesso. Con l’invio della mail di conferma da parte di www.sanifarmac.it al cliente, il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato.

L’importo minimo per concludere un ordine è di 5€.

Sanifarmac si riserva il diritto di non accettare o processare gli ordini incompleti o mancanti di dati fondamentali.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Sanifarmac si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile, ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.sanifarmac.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Sanifarmac si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, sanifarmac rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui Sanifarmac ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo:

Bonifico bancario anticipato: il cliente potrà effettuare il bonifico sul conto corrente intestato a Sanifarmac. Le coordinate bancarie verranno fornite via mail una volta inoltrato l’ordine. La merce verrà spedita dopo il ricevimento del bonifico da parte di Sanifarmac. Nella causale del bonifico, al fine di velocizzare il tracciamento del pagamento e l’evasione dell’ordine, si prega di indicare il numero di ordine che vi è stato comunicato via mail.

Paypal: il cliente potrà effettuare il pagamento Paypal a fine ordine, utilizzando un account paypal personale oppure scegliendo di non registrarsi al servizio paypal e pagare in modo sicuro con carta di credito o prepagata. Per dettagli e modalità di registrazione visitare il sito www.paypal.it. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 2 giorni dalla data dell’ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e Sanifarmac, l’ordine verrà annullato senza alcun preavviso

ARTICOLO 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.sanifarmac.it. sono espressi in euro e sono comprensivi di i.v.a.

Offerte speciali e promozioni
Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da www.sanifarmac.it sono valide fino alla scadenza delle stesse o, fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.

Codice sconto – Coupon
Il codice sconto rappresenta una promozione speciale offerta ai Clienti; può essere riservato a chiunque, ai soli iscritti alla newsletter o ai soli clienti, negli ultimi due casi i Clienti riceveranno il codice di sconto via e-mail. Il codice di sconto è valido per un determinato periodo, che verrà chiaramente indicato nella mail o nella home page. Ogni codice di sconto è utilizzabile per una sola volta salvo ove diversamente specificato.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

A puro titolo informativo, ma non vincolante, si indicano i prezzi delle spese di trasporto:

Per le spedizioni in Italia:

Da 5,00 € a 49,00 € le spese di spedizione pari a 5,90€ +iva

Da 49,00 € le spese di spedizione sono gratuite.

Il CLIENTE accetta la facoltà di Sanifarmac di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Sanifarmac al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Sanifarmac, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso e rimborso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Sanifarmac tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita all’indirizzo mail [email protected] contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) reperibile al presente indirizzo

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg

ove è possibile anche visionare il testo integrale di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) (GU Serie Generale n.58 del 11-3-2014)

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Sanifarmac la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a SanifarmacVia Romana, 159 – 50052 Certaldo (FI) Italia tel. 0583 307596 [email protected]

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, non aperta, completa in tutte le sue parti e della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Sanifarmac provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Sanifarmac può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Sanifarmac.

Sanifarmac eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.

Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso.

ATTENZIONE: è indispensabile indicare un indirizzo di consegna al quale sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco. Sanifarmac spedisce con corriere espresso Bartolini per cui la merce viene recapitata 24/48 ore dopo la spedizione, verrà ricevuto il tracking via mail, per tanto in caso di indirizzo sbagliato o di mancata ricezione del pacco nel luogo indicato, Sanifarmac si riserva di addebitare al cliente le eventuali spese di giacenza.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra il CLIENTE e Sanifarmac e accettate da entrambe le parti.

La merce viaggia per conto e a rischio del CLIENTE.

Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, Sanifarmac può richiedere al CLIENTE l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.
I termini di consegna indicati da www.sanifarmac.it sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono venir modificati da Sanifarmac in caso di effettive esigenze.
Sanifarmac si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al cliente.

ARTICOLO 8 – Modalità di consegna
Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso.

ATTENZIONE: è indispensabile indicare un indirizzo di consegna al quale sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco. sanifarmac S.r.l spedisce con corriere espresso per cui la merce viene recapitata 24/48 ore dopo la spedizione, verrà ricevuto il tracking via mail, per tanto in caso di indirizzo sbagliato o di mancata ricezione del pacco nel luogo indicato, Sanifarmac si riserva di addebitare al cliente le eventuali spese di giacenza.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra il Cliente e sanifarmac S.r.l e accettate da entrambe le parti.
La merce viaggia in ogni caso per conto e a rischio del CLIENTE.
Sanifarmac non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, sanifarmac S.r.l può richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.
Sanifarmac si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al cliente.

ARTICOLO 9 – Responsabilità
Sanifarmac non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Garanzie dei prodotti

Sanifarmac garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere comunicati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente.
Sanifarmac non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave Sanifarmac è convenuto che la responsabilità di non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto di contestazione

ARTICOLO 10 – Cookies
Il sito web www.sanifarmac.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Sanifarmac di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

ARTICOLO 11 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 12 – Privacy
I dati personali richiesti in fase di registrazione al sito e di inoltro dell’ordine verranno trattati – sia manualmente sia attraverso strumenti automatizzati – a nel pieno rispetto della normativa vigente (Decr. Lgsl. 196/03) e non verranno in nessun caso ceduti a terzi. In ogni momento è possibile richiederne la cancellazione o la modifica. Il diniego da parte del Cliente a fornire dati personali ed autorizzarne il trattamento comporterà l’impossibilità del rapporto commerciale.
Titolare e Responsabile dei dati raccolti è Sanifarmac –Via Romana, 159 – 50052 Certaldo (FI) Italia.

ARTICOLO 13 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Firenze.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.